Chirurgia Vascolare
La chirurgia vascolare è quel ramo della chirurgia che si occupa di intervenire chirurgicamente per risolvere o migliorare la
prognosi delle patologie che interessano i vasi sanguigni dell’organismo, utilizzando tecniche di riparazione, derivazione, sostituzione e rimozione.
- Visita Chirurgia Vascolare
- Visita Chirurgia Vascolare con Scleroterapia
- Ecocolordoppler tronchi sovraortici
- Ecodoppler venoso profondo arti

L’EcocolorDoppler dei tronchi sovraortici (TSA) è una metodica diagnostica non invasiva e indolore che permette lo studio morfologico e funzionale del flusso di sangue all’interno dei vasi – arterie e vene – del collo e della testa.
A cosa serve
Questo esame utilizza la tecnologia dell’ecografia, ma viene eseguito con mezzo di contrasto: si tratta di una sostanza, iniettata per via endovenosa, che interagisce con le onde prodotte dalla sonda ecografica e altera il modo in cui un organo viene mostrato nell’immagine radiografica. In questo caso, il flusso all’interno di vene e arterie viene mostrato con colori diversi, in rosso il flusso venoso e in blu quello arterioso.
L’ecocolorDoppler sfrutta anche il suono per fornire una panoramica esaustiva dello stato dei vasi analizzati.
Per scleroterapia si intende un utilizzo medico di un dato agente sclerotico al fine di indurre l’obliterazione fibrosa nelle vene; la forma più tipica è chiamata scleroterapia endoscopica, dove per trattare le patologie si ricorre a iniettare la sostanza (sempre un agente sclerotico) tramite endoscopia.
Prenota il tuo appuntamento on-line

La missione sanitaria del poliambulatorio CURA è di offrire alla comunità una vasta gamma di servizi di assistenza specialistica.
I Nostri Servizi
Supporto
Connettiti Con Noi
- Via F.lli Sapori,4-Marchirolo (VA)
- +39 0332 972819
- info@curasrl.it
Copyright © 2022 Cura Srl. All rights reserved. Powered by Web Agency Design