Chirurgia Bariatrica
La chirurgia bariatrica è dedicata al trattamento dei pazienti affetti da grande obesità. Comprende una varietà di procedure che consistono nella riduzione del volume dello stomaco attraverso l’asportazione di una parte oppure l’esclusione dal transito del cibo. A volte, se necessario, si esclude anche il primo tratto dell’intestino. Questo provoca una riduzione del senso di fame e una sazietà precoce ai pasti, con il conseguente calo di peso e il miglioramento o la remissione completa delle malattie associate.
I due terzi dei soggetti obesi patologici che hanno scelto un intervento bariatrico mostrano una perdita del 50% del peso in eccesso nell’arco dei 10 anni successivi all’operazione e oltre se aderiscono ad una terapia comportamentale. La chirurgia bariatrica ha un rapporto costi/benefici particolarmente vantaggioso (sin dal primo anno di trattamento), e spesso consente un notevole risparmio sui costi socio-sanitari rispetto all’approccio conservativo.

- Visita Chirurgica
Prenota il tuo appuntamento on-line

La missione sanitaria del poliambulatorio CURA è di offrire alla comunità una vasta gamma di servizi di assistenza specialistica.
I Nostri Servizi
Supporto
Connettiti Con Noi
- Via F.lli Sapori,4-Marchirolo (VA)
- +39 0332 972819
- info@curasrl.it
Copyright © 2022 Cura Srl. All rights reserved. Powered by Web Agency Design